RIAPRIAMO IN SICUREZZA – VISITE PRENOTABILI PER I FAMILIARI

In ottemperanza a quanto previsto dall’Ordinanza Ministeriale n. 4066 del 10.05.2021, all’Ordinanza Regionale Toscana 52/2021 e alla Delibera della Giunta della Regione Toscana n. 546 del 20/05/2021, questa Rsa ha disposto di adottare delle modalità specifiche e ben definite al fine di consentirLe di portare il Suo Familiare/Amministrato in massima protezione fuori dalla Struttura.

Indicazioni di carattere generale per le visite in Rsa

L’ingresso in Struttura sarà consentito esclusivamente a visitatori in possesso di Certificazione Verde COVID 19 (art 9 Decreto Legge 22 aprile 2021 n. 52) o attestazione (no autocertificazione) del possesso di una delle condizioni necessarie al rilascio della stessa:

– vaccinazione completa Anti SARS CoV-2 effettuata negli ultimi 6 mesi;

– certificato di guarigione dall’infezione da SARS CoV-2 non precedente gli ultimi 6 mesi;

– referto negativo di tampone molecolare o antigenico, riconosciuto dall’autorità sanitaria ed effettuato da personale sanitario nelle ultime 48 ore.

 

Tale Certificazione verde o attestazioni equipollenti, dovranno essere inviate a mezzo e-mail, all’indirizzo familiari@matteoremaggi.it precedentemente all’ingresso in Rsa o, in caso di impossibilità, consegnate a mano al momento dell’accesso al check point.

L’uscita dalla Struttura sarà consentito esclusivamente agli Ospiti che abbiano completato il ciclo vaccinale Anti Covid – 19 o che siano guariti dall’infezione da non più di 6 mesi e non potrà protrarsi oltre le ore 20,00 della giornata stessa (quindi senza pernottamento all’esterno).

 

Come prenotare la visita?

Sarà necessaria prenotazione da parte Sua, per via telefonica, allo 0508733505 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00), o via mail, all’indirizzo familiari@matteoremaggi.it e dovrà essere concordato sia l’orario di uscita che di rientro dell’Ospite.

Sarà necessaria, inoltre, la sottoscrizione, da parte di chi verrà a prendere l’Ospite del “Patto di condivisione del rischio Covid 19”, allegato alla presente.

Al momento dell’arrivo, La invitiamo a suonare il campanello del cancello carrabile, attenderne l’apertura e recarsi presso il check point appositamente istituito presso il Piano Terra del Palazzo A, dove sarà ad attenderLa un Operatore per la rilevazione delle informazioni in ingresso.

Le verrà chiesto di dichiarare di non aver avuto contatti con casi sospetti o confermati di Covid – 19 negli ultimi 14 gg., l’assenza di sintomi riconducibili ad infezione respiratoria acuta, Le verrà misurata la febbre, ed invitata a sanificare le mani con il gel alcoolico messo a disposizione dall’Azienda.

Dopodiché, Le verrà consegnato del materiale informativo e verrà accompagnato nello spazio esterno predisposto, dove potrà attendere il Suo congiunto, che verrà accompagnato da un nostro Operatore.

Le chiediamo, inoltre, di impegnarsi a segnalare tempestivamente alla Struttura l’insorgenza di sintomatologia sospetta per COVID-19 o conferma di diagnosi di COVID- 19 nei due giorni successivi, da parte Sua o di chiunque altro abbia avuto contatti con l’Ospite.