ACCESSO AI SERVIZI

La struttura attualmente è in possesso di n. 74 posti letto, di cui 66 in convenzione con l'Azienda Usl 5 di Pisa ed i restanti 8 posti gestiti in regime privato.
 
Per i posti in regime di convenzione la domanda di ingresso deve essere inoltrata ai Servizi Sociali di competenza, più specificatamente presso gli Assistenti Sociali dei Distretti di residenza.
 
Dopodichè tale richiesta, debitamente corredata di tutta la documentazione medica, sociale e reddituale che verrà richiesta, passa al vaglio di una Commissione Multidisciplinare e viene inserita in una graduatoria dalla quale si accede alle varie Residenze Convenzionate, l'amministrazione di tale graduatoria è di competenza esclusiva dei servizi competenti l'Usl 5 di Pisa.
 
Per quanto attiene i posti in regime privato, le graduatorie vengono direttamente gestite dalla Struttura, previa compilazione e presentazione della Domanda di Ingresso.
 
La retta giornaliera viene stabilita annualmente con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell'Ente ed attualmente è fissata in 55,00 € per i posti in convenzione (per la restante parte/quota interviene l'Usl indipendentemente dal reddito) e in 107,32 € per i posti privati, in quanto l'Ospite dovrà farsi carico sia della parte sanitaria che di quella sociale.