Collegio dei Revisori

L’attuale Collegio Sindacale di questa Azienda è così composto:
 
  • Dott. Simoncini Graziano - Presidente
  • Dott. Monticelli Stefano - Membro effettivo
  • Dott. Remaschi Alessandro -Membro effettivo
Il Collegio dei Revisori dei conti dell’Azienda è istituito con le modalità di cui all’art. 21 della Legge Regionale 3 agosto 2004 n. 43.
Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri di cui due nominati dal Comune di Cascina e uno dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda.
Qualora il bilancio dell’Azienda sia inferiore come importo complessivo al valore di euro 2.000.000,00 si applica quanto disposto dall’art. 21, comma 2, Legge Regionale 03 Agosto 2004 n. 43.
I Revisori sono scelti tra gli iscritti al registro nazionale dei revisori contabili per i quali non sussistono cause di incompatibilità e di ineleggibilità di cui all’art 22 – L.R.n.43/2004 e durano in carica tre anni.
La funzione dei Revisori Contabili viene esercitata con compenso determinato con atto del Consiglio di Amministrazione.
Qualora i componenti il Collegio dei revisori si trovino in uno dei casi di incompatibilità di cui all’art.22 della L.R. n.43/2004,decadono dalla carica se, entro il termine di 15 giorni dalla contestazione scritta, non rimuovono la causa di incompatibilità ovvero non formulino osservazioni che la facciano ritenere insussistente. L’atto di decadenza è adottato dal Comune di Cascina che opera la vigilanza sull’Azienda ai sensi dell’articolo 14 comma 2 della stessa legge regionale n:43/2004.