AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI PERSONALE DIPENDENTE NEL PROFILO DI “coordinatore infermieristico” – CAT. D1, DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO – COMPARTO “FUNZIONI LOCALI”

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

  • Titolo di studio: diploma di Laurea in Infermieristica (appartenente alla Classe delle Lauree nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica – L/SNT1) ovvero diploma universitario conseguito in base al previgente ordinamento ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. n. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.7.2000
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Master di primo livello in management per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza, rilasciato ai sensi dell’art. 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica 3.11.1999, n. 509 e dell’art. 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 22.10.2004 , n. 270, ovvero certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’assistenza infermieristica di cui all’art. 6 comma 5 della Legge 1.2.2006 n. 43, incluso quello rilasciato in base alla pregressa normativa.
  • Esperienza professionale di 3 anni nella categoria D, in qualità di infermiere, acquisita in strutture pubbliche o private accreditate;
  • Conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Nozioni di base della lingua inglese;

Tutti i requisiti sopraindicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.